Gorizia
stampa

Il sito del "Verdi" si rifà il look

Un accesso più semplice a tutte le informazioni sulla stagione, ma anche sulla rete teatrale locale

Parole chiave: sito web (1), teatro Verdi (3)
Il sito del "Verdi" si rifà il look

“Semplificare l’accesso alle informazioni e ai servizi grazie all’utilizzo di Internet è sempre più necessario in una società che va veloce. Facilitare l’accesso e la comprensione, facendo sì che sempre di più si arrivi ad essere una smartcity è uno dei grandi obiettivi che ci poniamo”. Con queste parole l’assessore allo Sviluppo del Sistema informatico del Comune di Gorizia, Ferdinando De Sarno, ha accompagnato la presentazione del rinnovato sito web del Teatro Comunale Giuseppe Verdi.

Nel panorama multimediale, il sito internet era diventato piuttosto “anziano”, da qui la voglia e la necessità di dargli una nuova veste. Nel nuovo sito web le informazioni sono facilmente accessibili agli utenti e nel contempo esaustive e corredate da materiali di approfondimento, quali dati dei singoli spettacoli, foto e trama. Inoltre, nell’ottica di fornire sempre più servizi online agli utenti, si possono trovare anche materiali scaricabili, come ad esempio i moduli per gli abbonamenti – che permetteranno ai fruitori una procedura più veloce al botteghino -, mappe del teatro e, un domani, sarà possibile anche l’acquisto online dei biglietti. Nel frattempo i singoli spettacoli sono acquistabili, come già nelle passate Stagioni, tramite il circuito online Vivaticket.

Non mancano poi le informazioni su #Teatrinrete, l’iniziativa volta a promuovere l’offerta di spettacoli e concerti promossi dai Teatri comunali di Monfalcone, Cormons e Gradisca e dal Teatro Stabile sloveno di Nova Gorica (SNG), che hanno unito le forze con il Verdi di Gorizia.

Le modalità da cui raggiungere il sito rimangono invariate: digitando il “tradizionale” indirizzo www1.comune.gorizia.it/teatro/ o usando il link presente nella home page del sito istituzionale del Comune (www3.comune.gorizia.it/).

Il sito è stato realizzato dalla società Multiways//E-Strategies di Gorizia sotto la regia del Consigliere delegato ai siti web Luca Braulin e dei Servizi Informatici del Comune di Gorizia, con la collaborazione del Servizio Cultura, Eventi e Turismo del Comune.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il sito del "Verdi" si rifà il look
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.