Gorizia
stampa

"Gorizia in 4 lingue": torneo multidisciplinare

Dal 28 al 30 agosto centinaia gli atleti provenienti da Austria, Slovenia, Friuli e altre regioni italiane, che per tre giorni si sfideranno in gare di basket, volley, rugby, tennis e pallamano tra Gorizia e Nova Gorica

"Gorizia in 4 lingue": torneo multidisciplinare

"Gorizia in 4 lingue", il torneo multidisciplinare che da venerdì 28 a domenica 30 agosto colorerà il capoluogo isontino e la vicina Nova Gorica farà riscoprire al nostro territorio anche uno sport per più di quattro lustri andato nel dimenticatoio. Tra le discipline della mini-olimpiade organizzata dall’associazione Smilevents figurerà quest’anno anche la pallamano, sport poco praticato dalle nostre parti ma amatissimo - è, di fatto, la disciplina con maggior seguito - in Slovenia. Saranno ben otto le formazioni di handball che si contenderanno il titolo di regina di "Gorizia in 4 lingue": due provenienti dal Fvg, altrettante dal Veneto, una dalla Toscana, due dalla Slovenia e una dall’Austria.
Mercoledì il programma completo dell’iniziativa sarà svelato ufficialmente alle autorità e alla stampa, nel corso di una presentazione en plein air. L’inaugurazione della manifestazione si svolgerà venerdì 28, con una vera e propria festa dinamica e rivolta soprattutto ai giovani atleti: "Abbiamo voluto creare una cerimonia fresca, giovane, evitando il protocollo più stretto", spiegano gli organizzatori, che si sono affidati per la festa d’apertura alla Extramind di Asolo.
Saranno centinaia gli atleti provenienti da Austria, Slovenia, Friuli e altre regioni italiane, che per tre giorni si sfideranno in gare di basket, volley, rugby, tennis e pallamano. Non solo saranno utilizzati numerosi impianti sportivi cittadini e d’oltreconfine, ma la Camera di commercio di Gorizia ha dato la disponibilità del quartiere fieristico per l’ospitalità. Per la prima volta infatti grazie al Torneo "Gorizia in 4 lingue" in via della Barca sarà allestito un Villaggio Olimpico. Un’accogliente cittadella dello sport, che troverà posto nel padiglione D dell’Ente Fiera di Gorizia. All’interno atleti, ma anche dirigenti e allenatori delle società di fuori regione saranno ospitati e avranno modo di conoscersi, concretizzando il clima di amicizia internazionale che è uno degli obiettivi dell’appuntamento.

"Gorizia in 4 lingue": torneo multidisciplinare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.