Gorizia
stampa

Due comunità, un "grazie!"

Coinvolte le parrocchie di S. Ignazio e del Duomo

Parole chiave: comunità (65), ringraziamento (35)
Due comunità, un "grazie!"

Domenica 10 novembre è stato per molte comunità il momento per celebrare la festa del Ringraziamento.
Le parrocchie di S. Ignazio e Ss. Ilario e Taziano di Gorizia hanno voluto festeggiare insieme con un momento celebrativo e poi con uno tempo di aggregazione, seguendo le indicazioni del messaggio dei vescovi italiani per questa giornata dal titolo: "Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita". La messa delle 10.30 a S. Ignazio è stata molto partecipata, e ha visto imbandita al centro della chiesa un tavolo dove molte famiglie hanno portato dei prodotti da forno preparati a casa.
La comunione è stata fatta con il pane azzimo preparato per l’occasione.
Al termine della celebrazione gli adulti si sono fermati in chiesa dove, grazie ad alcuni professionisti che hanno la propria attività nel centro di Gorizia, ci si è confrontati su come fare bene il pane e su come utilizzare il pane avanzato, in modo che non vada sprecato, oltre che andare più in profondità nella lettura del messaggio dei vescovi. I bambini invece si sono recati all’oratorio Pastor Angelicus dove hanno provato ad impastare il pane.
C’è stato poi la condivisione del pranzo, un momento di intrattenimento grazie al gruppo teatrale "I tubi innocenti" che hanno presentato l’assaggio del nuovo spettacolo e grazie al gruppo dei tamburini, e la castagnata finale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Due comunità, un "grazie!"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.