Gorizia
stampa

Don Mazzolari: incontro giovedì 13 in Sala Incontro

L'incontro sarà condotto da don Antonio Agnelli, docente di Introduzione alla Teologia all'Università Cattolica di Cremona

Parole chiave: don Primo Mazzolari (1)
Don Mazzolari: incontro  giovedì 13 in Sala Incontro

Giovedì 13 giugno alle ore 20.30 nella sala Incontro della parrocchia San Rocco di Gorizia si terrà un incontro sulla figura di don Primo Mazzolari, di cui il 18 settembre del 2017 si è aperto ufficialmente il processo diocesano per la beatificazione. Già Giovanni XXIII lo aveva definito , "La tromba dello Spirito Santo nella Bassa cremonese" e papa Francesco più recentemente durante il suo pellegrinaggio a Bozzolo sulla tomba di don Primo il 20 giugno del 2017, "un prete scomodo e profeta inascoltato" sottolineando, che "La luce, se è forte, può dare fastidio. Abbaglia. Eppure permette di vedere ciò che altrimenti resterebbe in ombra".
L’incontro sarà condotto da don Antonio Agnelli, laureato in teologia dogmatica presso la Facoltà Teologica di Firenze, e già docente di Introduzione alla Teologia presso l’Università Cattolica sede di Cremona. E’ anche accompagnatore spirituale delle ACLI Provinciali di Cremona.
E’ autore di una ventina di libri pubblicati da diverse case editrici, tra cui va ricordato il recentissimo "Vita, fuoco, passione divina. Istanze profetiche in Primo Mazzolari" che sarà presentato nel corso dell’incontro l’incontro.
Il programma dell’evento prevede, oltre all’autorevole intervento di don Agnelli, anche la proiezione di un breve documentario molto prezioso e raro sulla figura del servo di Dio don Primo Mazzolari.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Don Mazzolari: incontro giovedì 13 in Sala Incontro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.