Gorizia
stampa

Cultura, spettacoli e sport sono di casa al Kulturni Dom

Numerosi gli appuntamenti in programma a testimoniare il ruolo fondamentale della struttura nell’Isontino ma non solo

Parole chiave: Kulturni dom (21), anniversario (152)
Cultura, spettacoli e sport sono di casa al Kulturni Dom

Questo 2019 segna non solo il 38° anno di attività del Kulturni dom di Gorizia, ma anche il 40° anno della sua palestra.
Per celebrare questi importanti traguardi, una "festa di compleanno" speciale tra musica, incontri con l’autore e sport.
Il programma dell’anniversario porterà a Gorizia, il 23 novembre, due importanti presenze: all’interno degli "Incontri con l’autore 2019" saranno ospiti Uroš Lipuš?ek, corrispondente della televisione slovena, e Milan Ku?an, primo presidente della Repubblica solvena, in dialogo su "Prekmurje v vrtincu pariške mirovne konference 1919 - Prekmurje nel vortice della conferenza di Parigi 1919".
Il giorno successivo, domenica 24 novembre, appuntamento per i più piccini con "Komigo Baby", che porterà sul palco del Kulturni dom lo spettacolo "Dino in ?arobni Toni - Dino e il magico Toni".
Appuntamento speciale il 27 novembre con, alle 20.30 il concerto del "Trio Eroika aromatika" che proporrà un repertorio tra brani d’autore e interpretazioni di successi musicali internazionali nello stile "pop - opera".
L’evento è organizzato da Kulturni dom di Gorizia in collaborazione con la cooperativa culturale Maja e gode del patrocinio dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica, della Regione Friuli Venezia Giulia e dell’Unione culturale economica slovena. È previsto un biglietto d’ingresso (intero 15 euro, ridotto 10 euro) acquistabile presso la segreteria del Kuturni dom.
Infine, tra gli appuntamenti in calendario, la mostra dedicata alle Macchine di Leonardo da Vinci, in collaborazione con il Museo "Leonardo da Vinci" di Firenze, visitabile fino a sabato 30 novembre.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Cultura, spettacoli e sport sono di casa al Kulturni Dom
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.