Gorizia
stampa

8 marzo: Pensieri a colori

Protagoniste tre artiste unite dalla pittura

Parole chiave: Festa della Donna (4), mostra (53)

"Pensieri a colori" è il titolo della mostra che verrà inaugurata presso il Kulturni center Lojze Bratu¬ venerdì, 8 marzo alle ore 18.00 e che vede come protagoniste tre artiste, geograficamente distanti, ma unite dalla stessa passione - la pittura: Jasna Merkù, Marina Legovini e Maša Bersan Mašuk, ciascuna per sé, ciascuna a modo suo. Con un linguaggio figurativo personale e riconoscibile, che parla da sé.
Con tecniche e tematiche che sembrano confezionate su misura per ciascuna di loro e per ciascuna a modo suo.
In un periodo come quello attuale, nel quale ogni giorno si sentono notizie di violenze sulle donne il Kulturni center Lojze Bratu¬ ha deciso di rivolgere la propria attenzione alla figura della donna proprio nel giorno in cui il mondo festeggia la giornata a lei dedicata.
La presentazione delle tre artiste è stata affidata ad una quarta figura femminile, non meno importante, la critica d’arte Nelida Nemec, mentre l’ideazione grafica del catalogo alla giovane ed estrosa Monica Quaggiato.
L’inaugurazione verrà allietata dalle arpiste Vida Boskin e Petra Devetak, allieve del Centro sloveno di Educazione Musicale Emil Komel.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 22. marzo con orario dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 e fino al 10 maggio su appuntamento o durante le manifestazioni nel Cetro Bratu¬.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
8 marzo: Pensieri a colori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.