Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

"Voglio permettere a Gesù di abitare fra questa gente..."

Incontro di testimonianza missionaria martedì 29 ottobre, con inizio alle ore 20.30, nella sala parrocchiale di Capriva con Giannino Busatto ed Annamaria Ardit

Parole chiave: Giannino Busatto (1), Annamaria Ardit (1), missionario (2), testimonianza (12)
"Voglio permettere a Gesù di abitare fra questa gente..."

Anche le comunità cristiane di Moraro e Capriva del Friuli vivranno un momento particolare del mese missionario straordinario indicato dal Papa nel suo messaggio: "…per il mese di ottobre del 2019 ho chiesto a tutta la Chiesa di vivere un tempo straordinario di missionarietà per commemorare il centenario della promulgazione della Lettera apostolica Maximum illud del Papa Benedetto XV".
Ma la straordinarietà sarà nella testimonianza di due fedeli laici che senza clamore si son fatti missionari, Annamaria Ardit e Giannino Busatto che porteranno la loro testimonianza martedì 29 ottobre alle ore  20.30 nella sala parrocchiale di Capriva del Friuli. Scrive Papa Francesco: "Dio ci ha affidato i suoi beni più grandi: la nostra vita, quella degli altri, tanti doni diversi per ciascuno. E questi beni, questi talenti, non rappresentano qualcosa da custodire in cassaforte, rappresentano una chiamata: il Signore ci chiama a far fruttare i talenti con audacia e creatività".
Uno stile e un contenuto missionari che ci è caro ricordare anche dagli scritti di don Andrea Santoro che diceva: "Sono qui per abitare in mezzo a questa gente e permettere a Gesù di farlo prestandogli la mia carne. Si diventa capaci di salvezza solo offrendo la propria carne. Il male del mondo va portato e il dolore va condiviso, assorbendolo nella propria carne fino in fondo, come ha fatto Gesù".
Un’eredità questa e un invito estremamente attuale perché la gente ha bisogno di vedere nella nostra carne la carne di Cristo e nelle nostre parole la parola di Gesù, superando il terribile ostacolo dell’indifferenza per guardare con mente e con cuore rinnovati.
Tutti sono invitati a una serata che sicuramente donerà molto.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"Voglio permettere a Gesù di abitare fra questa gente..."
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.