Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Un incessante lavoro a favore delle missioni

Inaugurata la mostra mercato che rimarrà aperta fino al 17 dicembre

Parole chiave: mostra mercato (1), missione (59), Gruppo missionario (7)
Un incessante lavoro a favore delle missioni

È incentrato sul "coraggio della Carità" nel senso di "fare proprio senza possedere" il tema della mostra mercato Missionaria, appuntamento che da oltre trent’anni si rinnova a Cormons grazie al lavoro incessante del Gruppo missionari della parrocchia di Sant’ Adalberto.
La mostra, che resterà aperta fino al 17 dicembre tutti i giorni, compresi i festivi, offre la consueta offerta di manufatti artigianali che spaziano dalle lavorazioni all’uncinetto o a maglia, dal cucito creativo alla lavorazione del legno, all’allestimento di accessori per abbellire e addobbare la casa, l’albero, il presepio nelle prossime giornate natalizie.
Il Mercatino che dà così tanti anni muove mezzo paese (sarebbe infatti lunghissimo elencare le tante persone che si prodigano per realizzare il tutto), ha un valore intrinseco che si colloca nella sua finalità. Anche quest’anno il Gruppo missionario collaborerà con quello più allargato della diocesi e tutto il ricavato servirà a raccogliere fondi da destinare ai bambini e alle famiglie africane e del Terzo mondo, per dar loro, oltre che un pasto e un aiuto, anche le basi di una istruzione che li accompagni fino alle scuole superiori. Ricordiamo che grazie alla generosità dei Cormonesi sono stati realizzati progetti sanitari e scolastici e contributi per l’evangelizzazione con il sostegno concreto ai nostri missionari. Sono stati sostenuti con offerte anche i due missionari di origine cormonese, padre Mario Picech che opera in Messico e suor Bernarda Cucit che è impegnata in Burundi. Un valido sostegno è stato dato soprattutto alle Suore della Provvidenza che sono, a noi che viviamo sotto la protezione di Rosa Mistica, particolarmente care.
Abbinata al mercatino c’è la lotteria missionaria con in palio 20 premi (costo di un biglietto 1 euro), la cui estrazione avverrà sabato 6 gennaio.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Un incessante lavoro a favore delle missioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.