Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Treffen - Capriva: amicizia che continua

Intensa giornata di incontri e relazioni sabato scorso in Austria fra i rappresentanti delle due comunità: un rapporto di gemellaggio che prosegue ormai da oltre un trentennio

Parole chiave: amicizia (1), gemellaggio (11)

Pieno successo per la trasferta carinziana organizzata sabato 12 novembre dall’Associazione Incanto e dal Comune di Capriva del Friuli presso il comune austriaco di Traffen am Ossiacher See. La trasferta che rientra nel progetto di scambio tra i due comuni e che si avvale del sostegno finanziario dell’Assessorato al Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia ha avuto come momento culminante di un’ intensa giornata di incontri e relazioni tra le delegazioni dei due comuni, legati da un trentennale rapporto di gemellaggio, il concerto serale tenuto dal gruppo giovanile Freevoices presso la  Kulturhaus del centro carinziano nell’ambito della Treffen Kulturwochen 2016.
La serata che si è svolta alla presenza di un numerosissimo pubblico  e di tutte le autorità dei centri gemellati, presenti il sindaco di Capriva Daniele Sergon e il Burgmeister di Treffen dott. Klaus Glanznig, è stata occasione per un rilancio della collaborazione tra i due enti e per una promozione nel contempo delle eccellenze vitivicnicole del Collio caprivese. Il concerto del gruppo Freevoices è stato accolto da un successo veramente  entusiastico del pubblico che ha mostrato di apprezzare le doti e qualità artistiche dei giovani guidati dalla M.a Manuela Marussi per l’occasione speciali ambasciatori del collio caprivese.
La visita al Comune di Treffen sarà restituita il prossimo aprile con l’accoglienza della delegazione carinziana a Capriva del Friuli per una scoperta del territorio attraverso itinerari storico paesaggistici ed enogastronomici condotti in collaborazione con le principali aziende vinicole caprivesi. L’Associazione InCanto insieme con il gruppo Freevoices, il Comune di Capriva, l’Associazionene Città del Vino e tutte le più rappresentative realtà vitivinicole caprivesi sarà costantemente impegnata nella realizzazione del progetto e nel sostegno dell’iniziativa.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Treffen - Capriva: amicizia che continua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.