Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

San Marco: caffè di condivisione

Visita dell’arcivescovo Carlo all’azienda gradiscana

Parole chiave: azienda (6), fabbrica (3), vescovo (25), visita (22)
San Marco: caffè di condivisione

L'arcivescovo Carlo Redaelli ha visitato nei giorni scorsi l’azienda S.Marco di Gradisca d’Isonzo e si è incontrato con i dirigenti e tutto il personale dell’opificio. La visita è stata effettuata in occasione dell’iniziativa annuale della pastorale del lavoro.
L’arcivescovo, dopo avere preso atto della gloriosa storia della azienda che il prossimo anno si prepara a ricordare cento anni dall’inizio dell’attività, ha avuto informazioni e notizie in merito ai criteri di lavoro e soprattutto di creazione e organizzazione che impegnano tecnici e dirigenti, operatori delle vendite.
Si è quindi incontrato con dirigenti e operai al centro dell’azienda rinnovando a tutti i sentimenti e la partecipazione della chiesa diocesana all’attività che impegna tante persone e assicura lavora a tante famiglie, evidenziando come il lavoro costituisca un modo per realizzare se stessi e per costruire il bene comune.
La partecipazione attiva al lavoro rappresenta poi un modo per sentirsi parte di una umanità chiamata ad essere partecipe al progetto che il Figlio di Dio, con il suo lavoro oltre che con la sua missione specifica di annunciatore del Regno, ha testimoniato.
La preghiera del Padre nostro e la benedizione ha concluso l’incontro nello spirito di una sosta amichevole per condividere un buon caffè che rappresenta la specialità che la S.Marco costruisce con eccellente successo grazie al lavoro della sua azienda.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
San Marco: caffè di condivisione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.