Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Ritornano i "Dialoghi" del Festival del giornalismo

Un ricco programma che coinvolge anche il Cormonese

Parole chiave: giornalismo (6), festival (37)
Ritornano i "Dialoghi" del Festival del giornalismo

Nuovi appuntamenti con "Dialoghi", il festival  itinerante del Giornalismo e della conoscenza che in questa quarta edizione dedica ampio spazio a Leonardo da Vinci.
Sabato 22 nella sala del Conte, nel castello di Gorizia alle 17.45  "dialoghi" su "Lavorare con Carlo Pedretti. L’arte di conoscere e comunicare Leonardo" con la partecipazione di Sara Taglialagamba e Margherina Merlani  della  Fondazione Rossana e Carla Pedretti. Alle 19 nella stessa location concerto del duo Mariko Masuda al violino e Giuseppe Miglioli alla viola.
Domenica 23 nel municipio di Aiello alle 18.30 si parlerà di popoli oppressi e dimenticati con la partecipazione dei giornalisti Nico Piro di Rai3, Nello Scavo di Avvenire, del poeta e attore  di etnia hazara Basir Ahang e del musicista Ismail Swati. Modereranno l’incontro Elisa Michelut e Andrea Bellavite.
"L’informazione diritto e dovere" è il tema che si dibatterà venerdì 28 giugno alle 18.30 nella Villa Locatelli, alla Tenuta Angoris di Cormons. Al dibattito, coordinato dalla giornalista Marinella Chirico, parteciperanno Giuseppe Smorto, vive direttore di Repubblica, Beppe Giulietta, presidente nazionale della Fnsi, Vittorio Trapani segretario nazionale Usigrai, Alessio Falconio, direttore di Radio Radicale, Cristiano Degano, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia e Giovanna Casadio, giornalista di Repubblica. Intermezzi musicali con il quartetto "La fil rouge".
Sabato 29 giugno, al Trgovski dom di corso Verdi a Gorizia, alle 11, sarà presentato  il libro "Dove si guarda e quello che siamo" di Giovanna Casadio, che dialogherà con il giornalista Alessandro Mezzena Lona
Nella stessa giornata in cartellone due appuntamenti  alla Polveriera Napoleonica Garzoni di Palmanova: il primo alle 17.45 sula tema "Il futuro in piazza" e il secondo alle 19 su discriminazioni razziali e di genere.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ritornano i "Dialoghi" del Festival del giornalismo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.