Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Rassegna campanaria ricordando don Pozzar

Appuntamento domenica 13 a Dolegna del Collio

Parole chiave: don Silvano Pozzar (4), campanari (21)
Rassegna campanaria ricordando don Pozzar

Domenica 13 ottobre, nella festa della Madonna del Rosario, Dolegna del Collio ospiterà la 15.ma rassegna campanaria e il 12° Memoral don Silvano Pozzar.
Sui campanili di Ruttars, Dolegna, Mernicco, Scriò e sulla postazione fissa delle tre campane della Tenuta Jermann si alterneranno gruppi di campanari provenienti da tutta la Regione e dalla vicina Slovenia.  
Il programma prevede alle 9 il ritrovo dei gruppi campanari in piazza del Municipio a Dolegna del Collio.
Alle 9.30 le squadre prenderanno posto nel campanile loro assegnato o  nella postazione "Tenuta Jermann"  dove sono presenti tre campane. Alle 9.45 inizierà la rassegna in contemporanea sui quattro campanili e postazione "Tenuta Jermann". Alle 10 sarà celebrata la Messa solenne nella chiesa principale di S. Giuseppe a Dolegna del Collio  per la festività della Madonna del Rosario.
Al termine si snoderà la processione con la statua della Vergine Maria collocata su di un carro trainato da un cavallo che, insieme ai bambini, percorrerà le vie del paese adornate a festa.
La manifestazione campanaria si concluderà alle 11.45.
Gli scampanotadors che hanno suonato a Scriò, Mernicco, Ruttars, Dolegna, e alla  postazione Jermann si ritroveranno tutti insieme nella piazza del Municipio  a Dolegna del Collio per la rituale consegna degli attestati di partecipazione da parte dell’Amministrazione parrocchiale, del sindaco e altre autorità presenti.
A chiusura dell’appuntamento ci sarà un momento conviviale per tutti gli intervenuti e partecipanti nell’ex scuola "Nazario Sauro".

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Rassegna campanaria ricordando don Pozzar
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.