Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Pasqua da vivere consapevolmente per la comunità gradiscana

Grande partecipazione a Gradisca per la domenica delle Palme, in particolare alle due Messe parrocchiali del duomo e di San Valeriano, con la benedizione degli ulivi e le relative processioni.

Parole chiave: Pasqua (34), Settimana Santa (16)
Pasqua da vivere consapevolmente per la comunità gradiscana

Il parroco ha richiamato come l’ingresso nella settimana santa è un momento di grazia e misericordia da parte del Signore, un unicum nella nostra vita per partecipare della sua forza salvifica, infatti non ricordiamo dei fatti storici, ma riattualizziamo la forza che da essi si è sprigionata. Vivere questa settimana "è confessare la fede nella resurrezione di Cristo, è affermare di credere che la vicenda di quell’uomo, Gesù di Nazaret, come lui ha vissuto e come lui è morto ed è tornato alla vita, possiede ancora oggi un valore e un significato grandi per la vita degli uomini e per l’intera storia dell’umanità”".
Molte persone hanno visitato anche per la concomitanza di manifestazioni in città i presepi pasquali verso i quali c’è stato un grande interesse ed apprezzamento.
Riti pasquali
Sabato santo 4 aprile, confessioni in Duomo dalle 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 19 ed a San Valeriano dalle 15,30 alle 18. Alle 21,00 dalla cappella di san Giovanni Battista con la benedizione del fuoco avrà inizio la Veglia pasquale in Duomo con la celebrazione di un battesimo.
La domenica di Pasqua le Sante Messe solenni saranno celebrate alle 8,30 in Santo Spirito, alle 9,30 a San Valeriano e alle 11,15 e 19 in Duomo.
Lunedì dell’Angelo la liturgia eucaristica avrà luogo alle 8,30 a S. Spirito, alle 9,30 San Valeriano e alle 11,15 in Duomo.
Particolare risalto verrà data alla domenica ottava di Pasqua o della divina Misericordia

Pasqua da vivere consapevolmente per la comunità gradiscana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.