Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Offerto al Preval l’olio per la lampada votiva

Tradizionale gesto da parte dell’amministrazione comunale di Mossa

Parole chiave: lampada votiva (1), olio (7), offerta (2)
Offerto al Preval l’olio per la lampada votiva

L'Ultimavolta per il sindaco di Mossa, dott. Elisabetta Feresin, del significativo gesto dell’offerta dell’Olio alla lampada votiva del Santuario del Preval, un gesto che ci auguriamo continui ha sottolineato l’arciprete don Moris nel suo intervento finale nel quale ha ringraziato anche don Federico Butkovic e la giovane solista slovena che ha arricchito la festa con un prezioso omaggio a Maria in latino e sloveno.
La celebrazione, concelebrata da diversi sacerdoti ed ex parroci, è stata presieduta da mons. Mauro Belletti che all’omelia ha tratteggiato e attualizzato la bella pagina evangelica della pesca miracolosa e della triplice richiesta di amore di Gesù a Pietro, una domanda ha detto il celebrante che stasera viene posta personalmente a ciascuno di noi.
Grande solennità alla celebrazione l’ha offerta la corale San Marco che ha accompagnato il rito con canti pasquali e mariani e che alla fine ha espresso anche nel canto, assieme a tutti i presenti, l’augurio al celebrante don Belletti che festeggiava il suo compleanno.
Mai come quest’anno il clima è stato avverso per il freddo e la bora pungenti che sicuramente ha scoraggiato una più ampia partecipazione.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Offerto al Preval l’olio per la lampada votiva
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.