Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Mostra sul Liberty

Dal 6 settembre al 3 novembre negli spazi espositivi di via Matteotti

Parole chiave: Liberty (3), Società Cormonese Austria (5)
Mostra sul Liberty

La Società Cormonese Austria ha già messo in calendario una nuova iniziativa culturale di respiro europeo. Venerdì 6 settembre, alle 18,30, negli spazi espositivi di via Matteotti 14, sarà infatti inaugurata  la mostra "Jugendstil - Stile liberty. Dalla Galizia all’Adriatico, ultimo splendore dell’Austria-Ungheria".
La rassegna espone una settantina di immagini realizzate dallo scrittore e fotografico viennese Peter Schubert che documentano l’architettura in stile liberty esistente in diverse città del vecchio impero tra cui anche Gorizia e Trieste.
Le foto presenti a Cormons  sono già state esposte in mostre allestite in Austria, Germania, Ungheria, Romania, Croazia, Serbia e Bulgaria. Questa, ospitata nella sede della Società Cormonese Austria, è la prima del genere allestita in Italia. La mostra ha il patrocinio e sponsorizzazione del Land Niederösterreich (Bassa Austria) che sarà presente con un rappresentante del consiglio regionale del Land all’inaugurazione del 6 settembre. La mostra resterà aperta fino al 3 novembre e sarà visitabile ogni giorno dalle 10 alle 19.

(foto di copertina, dal web)

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Mostra sul Liberty
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.