Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Momenti di fede lungo le strade delle comunità

Si rinnovano i riti della Domenica delle Palme anche nelle chiese di Gradisca e Farra nella mattinata del 14 aprile.

Parole chiave: Via Crucis (29)
Momenti di fede lungo le strade delle comunità

Alle ore 8.30 avrà luogo la benedizione degli ulivi sul sagrato della chiesa di Santo Spirito (Bruma) seguita dall’ingresso processionale e dalla S. Messa. Alle 9.30 benedizione degli ulivi davanti alla scuola materna di via Zucchelli, segue processione per via Aquileia, via King, piazzale don Sante Gobbi e S. Messa in S. Valeriano.
A Farra alle ore 10.30 Benedizione degli ulivi presso la chiesetta di borgo Zoppini, processione e Santa Messa nella parrocchiale.
Alle 11.15 benedizione degli ulivi presso la chiesetta di San Giovanni Battista a Gradisca, processione per via Bergamas e Messa in Duomo. L’ultima messa della giornata sarà celebrata alle ore 18 in duomo.
I sacerdoti dell’Unità pastorale saranno a disposizione per quanti vorranno accostarsi al sacramento della confessione giovedì 11 dalle 20 alle 21 a San Valeriano (nel corso della celebrazione decanale), lunedì 15 dalle 20 alle 21 a Farra e nello stesso orario mercoledì 17 in duomo a Gradisca. Sabato santo sarà possibile confessarsi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 in duomo a Gradisca in duomo ed a Farra.
Il venerdì santo alle 20 a Farra la celebrazione della via Crucis partirà dalla chiesa per attraversare le vie Pitteri, XXV Aprile, dei Conventi, Pitteri e rientrare quindi in chiesa.
Sempre alle ore 20.00 del Venerdì Santo a Gradisca la Via Crucis cittadina si svolgerà dalla chiesa di S. Spirito e attraverserà via Gorizia, Porta Nuova, via Campagnola, calle Maccari, via Dante, calle Corona, via Bergamas, via Battisti per giungere alla chiesa dell’Addolorata.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Momenti di fede lungo le strade delle comunità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.