Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Maria Ausiliatrice veglierà sul Ric

La nuova statua sarà benedetta domenica 23 nell’ambito dell’inaugurazione della rinnovata area esterna dell’oratorio

Parole chiave: Maria Ausiliatrice (1), Ric (146), statua (6)
Maria Ausiliatrice veglierà sul Ric

La statua di Maria Ausiliatrice accoglierà e veglierà su quanti frequenteranno il centro pastorale "Monsignor Giuseppe Trevisan".
La nuova statua, collocata all’interno di una teca all’ingresso del ricreatorio, sarà benedetta domenica 23 nell’ambito dell’inaugurazione della rinnovata area esterna  dell’oratorio. L
a statua è finemente lavorata e curata in ogni minimo particolare, composta da un impasto di polvere e di marmo di Carrara ed è stata donata da un benefattore. È intitolata a Maria Ausiliatrice e la scelta non è casuale: Maria Ausiliatrice rimanda a san Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù e ispiratore  degli oratori, che la scelse anche come patrona principale della famiglia salesiana.
La nuova statua sarà benedetta dall’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli al termine della celebrazione del Corpus Domini, che poi inaugurerà anche il piccolo parco giochi per bambini nel retro della canonica.
Su un’apposita pavimentazione sono stati allestiti tre giochi classici: uno scivolo, un’altalena e una piccola "palestra"; intorno sono stati collocati due tavoli gioco e alcune panchine.
Nel tempo c’è anche il progetto di ampliare l’area con altri giochi per i piccolissimi.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare un  nuovo spazio dedicato alle famiglie con bambini per trascorrere del tempo in un luogo adatto che offre momenti di incontro e di divertimento gratuito favorendo l’accoglienza dei più piccoli.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Maria Ausiliatrice veglierà sul Ric
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.