Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Liturgia della Parola all’inizio della scuola

Come da tradizione, la Liturgia per aprire l'anno scolastico

Parole chiave: Parola (49), scuola (107), liturgia (12)
Liturgia della Parola all’inizio della scuola

Il 12 settembre anche per centinaia di studenti dell’Istituto comprensivo inizia il nuovo anno scolastico, un avvenimento che interessa quasi tutte le famiglie delle nostre comunità.
Nelle scuole dell’istituto comprensivo la prima campanella suonerà alle ore 9 per gli alunni della primaria e della medie. Orari diversi invece per quanto riguarda le scuole dell’infanzia.
Come è tradizionale da molti anni per gli studenti della primaria e della scuola media e i loro genitori c’è la possibilità di vivere la Liturgia della parola alle 8.10 in Duomo.
Al termine della celebrazione, i Nonni Vigili saranno a disposizione per accompagnare bambini e ragazzi nella loro sede scolastica.
Il calendario scolastico regionale per il Friuli Venezia Giulia prevede 206 giorni di lezione con la conclusione fissata per il 10 giugno.
Solo le scuole dell’infanzia proseguiranno l’attività nelle aule fino al successivo 30 giugno.
Oltre che in occasione delle festività nazionali, l’attività didattica sarà sospesa per le vacanze di Natale (da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio, con rientro a scuola martedì 7 gennaio) e per le vacanze di Pasqua (da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile, con rientro mercoledì 15).
Lezioni sospese anche da lunedì 24 a mercoledì 26 febbraio, in occasione del Carnevale e mercoledì delle Ceneri.
Il calendario prevede tre ponti, in concomitanza con altrettante festività nazionali (Ognissanti, Festa dei Lavoratori, Festa della Repubblica): sabato 2 novembre, sabato 2 maggio e lunedì 1 giugno le lezioni saranno sospese.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Liturgia della Parola all’inizio della scuola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.