Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

L’opera costante della Caritas

Porte aperte a coloro che vogliono prestare aiuto al prossimo

Parole chiave: Caritas (103), sostegno (19)

La Caritas ha come obiettivo quello di aiutare, concretamente, in modo disinteressato e senza condizioni, le persone che vivono in situazioni di difficoltà (problemi economici, disagio sociale, dipendenze varie, ecc.). È formata da volontari che dedicano il proprio tempo ed i propri talenti, con amore, costanza, competenza e responsabilità, a coloro che per varie ragioni, chiedono aiuto per superare momenti problematici della propria vita.
Da due anni è attivo il Centro di Ascolto a cui ci si può rivolgere negli orari di apertura della Caritas oppure, per chi lo desiderasse e per rispettare la privacy di ognuno, è possibile fissare un appuntamento in momenti ed orari più idonei. Territorialmente vengono seguite le realtà delle 4 Parrocchie della Collaborazione pastorale: Cormons, Borgnano, Brazzano e Dolegna del Collio. A queste si aggiungono anche le realtà vicine quali Medea, Capriva del Friuli, Mariano del Friuli, Moraro e San Lorenzo Isontino.
C’è molto da fare pertanto le porte sono aperte a tutti coloro che vogliono dedicare un po’ del proprio tempo per aiutare chi è in difficoltà. Per contattare la Caritas è attivo il seguente numero telefonico: 392-4801938 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
L’opera costante della Caritas
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.