Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Il Corpus Domini nella Collaborazione

Messa fra le case a Cormons, processioni a Borgnano, Dolegna e Brazzano

Parole chiave: Collaborazione pastorale (13), Corpus Domini (15), processione (18)
Il Corpus Domini nella Collaborazione

Le comunità della Collaborazione pastorale  celebrano in questo fine settimana la ricorrenza  del Corpus Domini.
A Borgnano sabato 2 giugno alle 19 sarà celebrata la Messa nella chiesa di Santa Fosca sul colle: al termine seguirà la processione fino alla parrocchiale del paese. Domenica 3 giugno non viene celebrata la .Messa delle 11.
A Cormons domenica  3 giugno sarà celebrata un’unica Messa, alle 9.30, in strada, tra le case, in via Gorizia, dinanzi al convento delle Suore della Provvidenza. Al termine della Messa inizierà, in Rosa Mistica, l’Adorazione eucaristica fino alle 15: seguirà il canto dei Vespri e la benedizione eucaristica. (In caso di maltempo l’unica Messa del giorno verrà celebrata in Duomo alle 9.30).Sabato 2 giugno non viene celebrata la Messa prefestiva delle 18.30 in San Leopoldo. Domenica 3 giugno viene celebrata solo una Messa alle 9.30 pertanto non vengono celebrate le Messe delle 8, 10 e 18.30.
A Dolegna la celebrazione del Corpus Domini avverrà domenica 3 giugno con una solenne Messa che  sarà celebrata alle 10 nella parrocchiale di San Giuseppe. Al termine seguirà la processione per le vie del paese.
A Brazzano domenica  3 la celebrazione eucaristica nella parrocchiale di San Lorenzo si svolgerà alle 20: al termine  si snoderà la processione lungo le vie San Giorgio,  Sottomonte, Risorgimento, XXIV Maggio e  San Giorgio con  conclusione nella parrocchiale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Il Corpus Domini nella Collaborazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.