Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

I giorni della memoria e della preghiera

Il ricordo dei defunti nella collaborazione pastorale cormonese

Parole chiave: memoria (24), defunto (15), celebrazione (108)
I giorni della memoria e della preghiera

Arrivano i giorni della memoria, i giorni in cui i camposanti si riempiono di gente che  porta un fiori e recita una preghiera per i propri cari.
Un ricordo che si perpetua negli anni perché dietro a ogni nome c’è una persona e dietro ogni persona c’è una storia della propria famiglia della comunità, storia che non va dimenticata.
Nelle comunità della Collaborazione pastorale  sono in programma riti in suffragio dei defunti. Questo il programma dettagliato.
Venerdì 1 novembre, festa di Ognissanti, alla mattina le Messe saranno celebrate secondo l’orario festivo. Nel pomeriggio si svolgeranno nei cimiteri preghiere di suffragio e la benedizione delle tombe con il seguente orario: alle 14 a Brazzano, Borgnano e Ruttars; alle 15 a Cormons e alle 15.30 a Mernico.
A Dolegna la benedizione delle tombe si terrà alla mattina dopo la Messa delle ore 10. A Scriò il rito della preghiera e della benedizione delle tombe si terrà domenica 3 novembre dopo la Messa delle ore 10
Sabato 2 novembre, commemorazione dei defunti. A Cormons alle 11,15, in cimitero, celebrazione di una Messa in ricordo dei Caduti. Alle 18.30 nel Duomo di Cormons e a Brazzano, alle 19 a Borgnano  celebrazione delle Messe durante le quali saranno ricordate nome per nome tutte le persone decedute dal 1 ottobre 2018 al 30 settembre 2019. Per i defunti di  Dolegna questo ricordo è previsto durante la Messa di domenica 3 novembre.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
I giorni della memoria e della preghiera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.