Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

I Rompiscena portano sul palco "Mary Poppins"

Un musical che fa sognare tutti, genitori e figli, interpretato dalla compagnia di attori nata in seno al Ricreatorio

Parole chiave: Mary Poppins (2), Rompiscena (7)

Tornano sul palco gli attori del gruppo teatrale Rompiscena. E ritornano proponendo il musical "Mary Poppins", che andrà in scena mercoledì 25 aprile alle 20.30 al Teatro Comunale con replica venerdì 27. sempre al Comunale e sempre alle 20.30. L’ingresso è gratuito ma si consiglia la prenotazione dei posti all’Ufficio parrocchiale.
"Mary Poppins" è uno spettacolo in due atti basato sulle opere di P.L. Travers, dalle quali è stata realizzata la famosa trasposizione cinematografica di Walt Disney con Julie Andrews e Dick Van Dyke. La storia è rimasta nei cuori di adulti e bambini tanto da portare all’allestimento di un musical italiano, in scena in questi mesi a Milano, e di un nuovo film in uscita nelle sale il prossimo Natale.
Il musical spettacolo racconta la storia di una piccola famiglia borghese nella Londra all’inizio del secolo scorso, dove i genitori, George e Winifred, faticano a trovare una tata adeguata ai loro due figli, Michael e Jane. Dopo l’ennesimo fallimento, come per magia, appare una tata diversa dalle altre: è Mary Poppins. L’elegante bambinaia non solo insegnerà ordine ed educazione ai due bambini, ma mostrerà a tutti, grandi e piccoli, quali sono le cose davvero importanti all’interno di una famiglia. Tra qualche magia e un poco di zucchero, i Rompiscena vogliono presentare uno spettacolo che faccia sognare tutti, genitori e figli.
Sono ormai dieci gli anni di attività del gruppo, nato in seno al ricreatorio di Cormons con lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro e creare un percorso di aggregazione e crescita. Un’iniziativa che ha ormai trovato il proprio spazio all’interno della comunità cormonese e che ogni anno allestisce il proprio spettacolo in diverse occasioni in tutta la diocesi, da Gorizia a Cervignano, da Gradisca a Grado.
I Rompiscena debuttarono al Comunale il 19 aprile 2009 con il musical "Grease" ed ebbero subito successo nonostante quasi tutti i giovani attori erano al loro debutto su un palco teatrale. E di strada in questi dieci anni - il gruppo dei Rompiscena è nato nell’ottobre 2008 -  ne hanno fatta molto acquisendo quella necessaria esperienza che li ha fatti maturare e crescere. Alcuni hanno lasciato, altri sono venuti in quello spirito che ha sempre animato il gruppo fin dalla nascita e cioè quello di ritrovarsi, divertirsi e divertire gli altri.   
Dopo "Grease" si sono cimentati con altri spettacoli - da "Mamma mia" a "Fools", da "A qualcuno piace caldo" ad "Anabalù, da "Metti un posto a tavola" a "Re Leone" tanto per citare alcuni - preferendo però come genere il musical, che meglio sa esprimere le proprie capacità. In questi anni hanno portato i loro spettacoli anche in altre località della regione, da Capriva a Mossa, da Romans, a Grado, da Cervignano a Gradisca, a Gorizia. Collaborano anche con gli altri gruppi teatrali della diocesi mettendo in scena ogni anno "Una sera… il musical".

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
I Rompiscena portano sul palco "Mary Poppins"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.