Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Gli studenti del "Pascoli" ospiti a Montecitorio

Durante il viaggio d’istruzione che ha avuto come meta Roma

Gli studenti del "Pascoli" ospiti a Montecitorio

Nella sala "Boegan" dell’Istituto comprensivo di Cormons, gli alunni e gli insegnanti delle classi terze della scuola media "Pascoli" che hanno partecipato al viaggio d’istruzione a Roma hanno ricevuto, per mano dell’onorevole Guido Germano Pettarin, l’attestato di partecipazione alla visita culturale-didattica alla Camera dei deputati.
È stata un’occasione per ricordare l’importanza delle istituzioni nell’Italia di ieri, oggi e di domani.
Nel portare il saluto di tutti i deputati, l’on. Pettarin ha invitato i ragazzi a spendersi per un futuro migliore, a fare politica per promuovere il bene sociale. Un passaggio molto apprezzato dai ragazzi e dagli insegnati presenti è stato il richiamo alla diversità come occasione di crescita e di confronto: "la nostra terra è un incrocio di lingue, popoli e storie. In Parlamento ho portato con me la Costituzione italiana in sloveno, in friulano e in tedesco: questa è la peculiarità della nostra terra che deve diventare ricchezza per tutti".
Ad ogni ragazzo e alla scuola è stato, quindi, consegnato l’attestato di partecipazione che diventa, così, il sigillo e uno dei ricordi più belli della visita d’istruzione a Roma.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Gli studenti del "Pascoli" ospiti a Montecitorio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.