Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Fra’ Piero riceve i voti perpetui

Un momento di festa per il giovane cormonese per molti anni già sagrestano in Sant’Adalberto

Parole chiave: Piero Russian (1)
Fra’ Piero riceve i voti perpetui

Sabato 5 ottobre alle 11, nella basilica di Sant’Antonio in Padova, durante la Messa solenne, alcuni giovani frati francescani conventuali, tra cui il cormonese Piero Russian, emetteranno la loro professione religiosa solenne e perpetua.
Piero Russian è conosciuto nel centro collinare perché prima di rispondere alla chiamata del Signore per molti anni è stato sacrestano nel Duomo di Sant’Adalberto.
Fra’ Piero domenica scorsa era presente alla Messa delle 10 in Duomo e, su invito del parroco, ha brevemente salutato i fedeli presenti che hanno ricambiato con un lungo applauso.
Fra’ Piero ha parlato della "sete verso il Signore" che lo ha guidato in questi anni e alla quale tutti dovrebbero attingere.  
In occasione della sua emissione dei voti, la parrocchia cormonese organizza un pullman che partirà sabato 5 ottobre alle 7.30 da piazza Libertà (carico-scarico di fronte a Rosa Mistica); il pranzo sarà autonomo e la partenza da Padova per il rientro è prevista intorno alle 17.
Per informazioni e iscrizioni, fino a esaurimento dei posti, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio parrocchiale a Cormons.
"È un momento di festa ma, soprattutto, di lode al Signore per  il dono della vocazione religiosa per un nostro fratello - ha sottolineato il parroco don Paolo -. Fin d’ora, in ogni Messa feriale, eleveremo al Signore la nostra preghiera di lode per fra’ Piero e i suoi compagni. Giovedì 3 ottobre alle  20 nella chiesa di San Leopoldo si svolgerà una Veglia di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione.
Fra’ Piero, dopo l’emissione dei voti perpetui, proseguirà negli studi teologici anche in vista di una possibile ordinazione sacerdotale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Fra’ Piero riceve i voti perpetui
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.