Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Extra large: l’Ac una casa per tutti!

Nel giorno dell’Immacolata l’associazione ha rinnovato il tesseramento: Angela Finocchiaro eletta nuovo presidente parrocchiale

Parole chiave: Azione Cattolica (58), Giornata dell'Adesione (4)
Extra large: l’Ac una casa per tutti!

Come è tradizione, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, i ragazzi dell’ACR e i tesserati dell’Azione Cattolica hanno vissuto la "Giornata dell’adesione". Lo slogan di quest’anno, "Extra large! AC casa per tutti", invita a riscoprire l’AC come una casa: non un luogo stantio, non un tetto e delle pareti per rinchiudersi e difendersi dall’altro che è estraneo, ma uno spazio allargato, una tavola con un posto sempre libero per qualcuno. Il sogno è di una AC che superi le barriere fisiche, ecclesiali e sociali, che abiti le periferie esistenziali, che esca dalla propria comfort per stare accanto a o ogni persona.
Dopo la Messa delle ore 10.00 in Duomo, al Centro pastorale" Monsignor Trevisan" sono state consegnate le tessere annuali.
Si è svolta pure l’assemblea, nella quale è stata eletto il nuovo Consiglio parrocchiale di AC, che poi ha provveduto a eleggere Angela Finocchiaro come nuova presidente. L’associazione ha ringraziato il presidente uscente Nancy per l’attività svolta negli ultimi sei anni mettendo in evidenza la sua passione educativa. La giornata si è conclusa con il pranzo delle famiglie.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Extra large: l’Ac una casa per tutti!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.