Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Entra nel vivo l’Anno pastorale nella Collaborazione

Numerosi gli appuntamenti in programma

Parole chiave: anno pastorale (16)
Entra nel vivo l’Anno pastorale nella Collaborazione

Messa in archivio l’attività estiva, le comunità della Collaborazione pastorale si preparano all’avvio del nuovo anno pastorale che si annuncia denso di appuntamenti e di impegni.
È la presentazione della "Lettera pastorale", che dà praticamente il via e ci guiderà nel nuovo anno pastorale; la lettera è stata presentata dal vescovo Carlo venerdì 13 settembre  nella parrocchia dei santi Nicolò e Paolo nel corso dell’assemblea diocesana che ha visto la partecipazione anche di una folta rappresentanza della nostra Collaborazione pastorale.
La Lettera pastorale sarà poi presentata nei Consigli e nelle assemblee parrocchiale della nostra Collaborazione convocati per mercoledì 18 settembre al centro pastorale "Mons. Giuseppe Trevisan" di Cormons.
"Su indicazione del vescovo Carlo - sottolinea il parroco mons. Paolo Nutarelli - dobbiamo, sempre più, "farci carico di vivere" e annunciare il Vangelo nel territorio che Dio ci ha chiamato ad abitare. Non possiamo che farlo mettendoci in ascolto della Parola di Dio e disponendo i nostri animi ed il nostro spirito a una pronta corrispondenza alla sua volontà".
Sarà poi il mese di ottobre a dare il via effettivo all’anno pastorale con la ripresa delle attività delle associazioni parrocchiale e dell’anno catechistico. Su questo fronte nei giorni scorsi sono effettuate le iscrizioni dei bambini che intendono accostarsi alla Prima Comunione  ed è stato già messo in calendario (26 settembre) il primo incontro tra i catechisti e i genitori dei bambini.
Sul piano liturgico  c’è da segnalare che il prossimo appuntamento importante sarà la festa della Madonna del Rosario che a Cormons e Brazzano sarà celebrata domenica 6 ottobre mentre a Dolegna del Collio la domenica successiva 13 ottobre.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Entra nel vivo l’Anno pastorale nella Collaborazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.