Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Centro pastorale sempre più accogliente

Domenica 23 l’inaugurazione dei nuovi lavori

Parole chiave: centro pastorale (3), gioco (7)
Centro pastorale sempre più accogliente

Domenica 23 giugno, ricorrenza del Corpus Domini, saranno inaugurati i lavori di ammodernamento dell’ingresso del centro pastorale "Mons. Giuseppe Trevisan" e il nuovo parco giochi per bambini realizzato nel retro della casa canonica.
La sistemazione dell’ingresso, i cui lavori sono stati finanziati dalla Regione, è stata realizzata con una nuova pavimentazione che permette agevolmente la mobilità anche ai disabili che intendono raggiungere sia l’ufficio parrocchiale, che l’area giochi e le sale. In questi giorni, dopo le ultime rifiniture, sarà collocata su un lato dell’ingresso la nuova statua della Madonna Ausiliatrice, chiamata a proteggere quanti fruiscono del centro pastorale.
Il ricreatorio, che già dispone di un’area sportiva con campi per il calcetto, il basket e la pallavolo con relativi spogliatoi e un capace tendono per gli incontri e le feste comunitarie, si arricchisce ora di altri servizi e in questo caso di un parco giochi riservati ai più piccoli.  
Nei giorni scorsi sono state collocate nell’area, dopo i lavori di posa di una speciale pavimentazione, le attrezzature ludiche. Si tratta di uno scivolo, una scala a corde e due altalene. Ci sono poi un paio di tavolini, su uno dei quali è disegnata una scacchiera utile per chi vuole giocare a dama o a scacchi.
L’area ludica opera è stata finanziata interamente dalla parrocchia grazie anche al sostegno della comunità. È possibile ancora partecipare alle spese del parco giochi con un’offerta libera direttamente in parrocchia oppure fare una "erogazione liberale" a mezzo bonifico bancario, da poter detrarre fiscalmente ai sensi delle leggi in vigore, sul c/c intestato a Ric Cormons Iban IT36T0335901600100000065876. In tal caso (su richiesta) verrà rilasciata dal Ric Cormons una dichiarazione di versamento avvenuto.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Centro pastorale sempre più accogliente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.