Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Avviati gli itinerari del nuovo anno catechistico

In parrocchia c’è sempre più bisogno di chi offre la propria disponibilità per accompagnare i bambini nel percorso verso i Sacramenti

Parole chiave: anno catechistico (6)
Avviati gli itinerari del nuovo anno catechistico

Domenica 29 settembre inizierà il nuovo anno catechistico con il mandato ai catechisti che avverrà nel corso della Messa delle 10 nel Duomo di Cormons.
L’attività preparatoria è già iniziata e nel corso della settimana scorsa, concluse le iscrizioni al primo anno di preparazione alla Prima Comunione, le equipe dei catechisti si sono già incontrate  per programmare i nuovi itinerari.  
Alla vigilia  del nuovo anno catechistico domenica 22 settembre i catechisti vivranno un pomeriggio di formazione e di fraternità andando a visitare la mostra "Maestri" ad Illegio, frazione di Tolmezzo
Gli incontri di catechesi con i bambini inizieranno ad ottobre e precisamente martedì 1° ottobre alle 16.20 i bambini  del primo anno di catechesi (gruppo unico)   e giovedì 3 ottobre alle 16.30 i bambini del secondo anno di catechesi.
Nelle prossime  settimane saranno calendarizzati gli appuntamenti per i bambini del Dopo Comunione, per la catechesi dei ragazzi del Gruppo Medie, le proposte per i giovani delle scuola superiori,  per la catechesi degli adulti.
Ma ci sono i catechisti? "Forse qualcuno pensa che si nasca catechisti - afferma il parroco mons, Paolo Nutarelli - ma non è così. I Catechisti sono padri, madri e giovani che si mettono in gioco e accolgono, a volte con un po’ di timore, le proposte della parrocchia di vivere questa bellissima esperienza. È sottinteso che il catechista come ogni cristiano pratichi la Fede nella propria vita, ma questa esperienza e senz’altro un’occasione di crescita nella Fede. Accompagnando gli altri si cresce come cristiani".  
E in parrocchia c’è sempre più bisogno di queste testimonianze, di chi offre la propria disponibilità per seguire e accompagnamento i bambini verso i loro appuntamenti con i Sacramenti. Chi è interessato e ha bisogno di ulteriori informazioni può rivolgersi a suor Maria o al parroco.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Avviati gli itinerari del nuovo anno catechistico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.