Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Ascolto della parola e ascolto delle altre voci

La Quaresima nell'Unità Pastorale di Capriva e Moraro

Parole chiave: Quaresima (54), ascolto (5)
Ascolto della parola e ascolto delle altre voci

La Quaresima nell’Unità Pastorale di Capriva e Moraro si caratterizzerà nell’ascolto della Parola e nell’ascolto di altre voci. La Parola di Dio in modo particolare, oltre alla riflessione quotidiana nel corso della Messa troverà spazio per diventare poi preghiera personale nei lunedì di Quaresima durante l’Adorazione Eucaristica mattutina. E’ stato già fatto poi l’invito a partecipare al Gruppo della Parola, nel suo incontro settimanale nelle case. L’ascolto di altre voci sarà invece la presenza in tre domeniche di Quaresima di missionarie, catechisti, sacerdoti, i quali porteranno la loro esperienza di come la Parola di Dio sia elemento centrale nella loro vita e nel loro servizio alla comunità e alla missione. Non mancheranno i momenti tradizionali quali le Via crucis ogni venerdì. Domenica 10 marzo avrà luogo la Giornata Eucaristica a Moraro con possibilità di vivere il sacramento della confessione dalle 15 alle 17. Il giorno di San Giuseppe a Capriva alle 10 nella chiesetta della SS. Trinità sarà celebrata la S. Messa in friulano cantata dai Cjantors dal Non di Maria in onore di san Giuseppe e nel ricordo dei 100 anni del rientro a Capriva dall’esilio di monsignor Giuseppe Viola.
Domenica 24 le comunità sul confine si ritroveranno nella chiesa decanale di Medana sul Collio sloveno per la Via Crucis transfrontaliera con le comunità del Collio e con il Terz’Ordine francescano di Gorizia e Nova Gorizia.
Il ritrovo è fissato alle 15.30 presso il santuario del Preval per salire poi insieme. Domenica  31 marzo infine, a Capriva, avrà luogo la Giornata Eucaristica. Per tutta la giornata sarà possibile vivere il sacramento della riconciliazione e la direzione spirituale.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ascolto della parola e ascolto delle altre voci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.