Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

Arriva al Comunale lo spettacolo "E se una notte un musical..."

Sesta edizione della rassegna che riunisce i gruppi teatrali della Diocesi

Parole chiave: gruppo teatrale (3), musical (14)
Arriva al Comunale lo spettacolo "E se una notte un musical..."

Continua la feconda collaborazione tra i gruppi teatrali della Diocesi di Gorizia. Il nostro territorio, infatti, è ricco di iniziative volte ad avvicinare le persone al mondo della musica e del teatro. Gruppi e progetti diversi che si rivolgono a bambini, ragazzi e adulti ma che sono accomunati dall’entusiasmo e dalla voglia di crescere insieme.
Da alcuni anni molti di questi gruppi hanno iniziato a conoscersi e a formare una rete diocesana. Dalla volontà di condividere le proprie esperienze e di imparare gli uni dagli altri, è nato lo spettacolo "E se una notte un musical…". Le edizioni passate hanno ormai solcato i maggiori palcoscenici del territorio, approdando ai teatri comunali di Cervignano, Cormons, Monfalcone e Gorizia. Ogni spettacolo ha visto il coinvolgimento di diverse centinaia tra bambini, ragazzi ed adulti, con una grande partecipazione di pubblico.
Quest’anno i diversi gruppi hanno deciso di proseguire quello che ormai è diventato un appuntamento annuale: la sesta edizione di "E se una notte un musical…" tornerà a al Teatro Comunale di Cormons domenica 18 febbraio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Quale spettacolo dobbiamo aspettarci? La ricetta, già collaudata, è sempre esplosiva: in quasi due ore di spettacolo, sul palcoscenico si alterneranno tutti i gruppi che, in episodi di circa dieci minuti, presenteranno le proprie capacità ed i propri allestimenti, passati o futuri. Una combinazione a ritmo sostenuto che porterà ad assistere a scene, balli e canzoni tra i generi più diversi, con diverse anticipazioni sugli allestimenti che debutteranno la prossima primavera.
Sul palcoscenico quest’anno saranno presenti le "Briciole d’arte" di Cervignano, gli "Oltresipario" dell’Unità Pastorale Salesiana di Gorizia, gli "Amici di Alice" della Parrocchia di S. Giuseppe di Monfalcone, "I Tubi Innocenti" della Parrocchia dei Ss. Ilario e Taziano di Gorizia, la compagnia "Fariteatro" della Pastorale diocesana giovanile di Trieste e infine i "Rompiscena" di Cormons.
L’ingresso è libero e gratuito, non è necessario alcun tipo di prenotazione. L’appuntamento, quindi, è per domenica 18 febbraio alle 17 al Teatro Comunale di Cormons, con apertura delle porte alle 16.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Arriva al Comunale lo spettacolo "E se una notte un musical..."
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.