Cormons - Gradisca d'Isonzo
stampa

"Al vedere la stella provarono una grande gioia"

A Gradisca d'Isonzo iniziato il cammino d'Avvento per i bambini e i loro genitori

Parole chiave: Lupetto (3), Avvento (58), bambini (14), catechismo (22)
"Al vedere la stella provarono una grande gioia"

Proprio come i Magi che cercavano il Bambino Gesù seguendo la stella, anche i bambini di Gradisca hanno iniziato il loro Avvento mettendosi sulle tracce di una stella.
Tutti i bambini impegnati nel percorso catechistico per la Prima Comunione: gruppo parrocchiale, ACR e Lupetti del branco "Fiore Rosso", hanno condiviso la celebrazione della Santa Messa nella prima domenica di Avvento alle ore 9.30 in San Valeriano, dedicata appositamente a loro e ai loro genitori.
Abbiamo iniziato questo cammino che ci porterà a Betlemme, davanti a quella mangiatoia dove troveremo il Bambino Gesù… Sarà un vero cammino scandito da alcune tappe, in ogni tappa un’avventura e una stella di un colore diverso: la bianca per la preghiera, la rossa per la carità, l’azzurra per l’esame di coscienza. Giunti al termine - aiutati dalle stelle che avremo nel frattempo accumulato - completeremo un bel cielo che ci condurrà proprio verso quel Bambino, proprio come i Magi. E vedendo le nostre stelle saremo proprio come loro: "Al vedere la stella provarono una gioia grandissima" (Mt 2,10).
Al termine della Santa Messa, una breve drammatizzazione realizzata dal gruppo Scout, ha permesso a tutti, soprattutto ai piccoli, di immedesimarsi pienamente nella storia che ci accompagnerà per tutto questo periodo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata

Forse ti può interessare anche:

"Al vedere la stella provarono una grande gioia"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.