Domenica 21 dicembre ospite il direttore della Caritas di Udine, don Gloazzo
Cormons - Gradisca d'Isonzo
La Festa dell’Adesione celebrata dall’Azione cattolica: vocazione educativa al centro dell’attività anche a Cormons
La Festa dell'Immacolata vissuta nel centro collinare
San Nicolò ha fatto tappa all'oratorio Coassini di Gradisca
L'offerta delle borse della spesa nella giornata dedicata alla Caritas territoriale
Lo scorso 2 dicembre a Cormons
L'opera abbellisce i locali dell'Oratorio "Coassini"
Venerdì 12 dicembre alle ore 18,00 nella Chiesa di San Paolino Vescovo di Poggio T.A. sarà presentata ufficialmente la ricerca storica realizzata da Ivan Portelli sugli eventi che hanno portato alla consacrazione della Chiesa il 20 dicembre 1914 a guerra già iniziata.
Cominciato per i bambini il percorso di catechesi con la presentazione alla comunità e la consegna del Vangelo
In festa con Suor Luigia, Suor Fernanda e Suor Maria in Duomo a Cormons
Prima domenica ricca di sollecitazioni per la comunità di Gradisca. Già tanti i visitatori al Presepe delle periferie in San Giovanni
Giornata di festa per la comunità di San Valeriano a Gradisca
Versa: celebrata anche nella frazione romanese la Giornata del Ringraziamento
Sarà un Avvento segnato dalle proposte che tradizionalmente la Caritas diocesana si riserva di fare alle comunità parrocchiali, ma il filo rosso scelto dal consiglio Pastorale sarà inerente il tema della Pace.
Inaugurato giovedì sera, dopo la S. Messa, nella Cappella di san Giovanni in pieno centro storico
La comunità di Romans d’Isonzo ha celebrato domenica la sua annuale Giornata del Ringraziamento. Lo ha fatto ricordando e rendendo omaggio a quelle sue origini agricole, a cui si sente ancora fortemente legata e delle quali va orgogliosamente fiera.
Benedire i frutti della terra e nutrire il pianeta" è il tema della 64° Gionata Nazionale del Ringraziamento, che è stata celebrata a Cormòns domenica 23 novembre, Solennità di Cristo Re dell’Universo.
Sarà aperto fino a domenica 14 dicembre il Mercatino Missionario di Avvento di Cormòns presso "l’ex parrucchiera Giuliana" di via Sauro.
Un momento di discussione aperto ai giovani su un tema molto attuale per il territorio di Cormons
Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza di santa Elisabetta, come avviene ormai fin dal 2008, quando è stato inaugurato il monumento, il locale gruppo di ricerca "I Scussons", ha rinnovato nel cimitero di Romans d’Isonzo, la cerimonia di commemorazione a ricordo dei soldati romanesi, una cinquantina, caduti o dispersi nel corso della grande guerra, quando indossavano la divisa austro-ungarica.
Novità e conferme al Festival del Libro e dell’Informazione che si terrà nella cittadina collinare. Anteprima dal 27 al 30 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Dal 1955 al 1993 monsignor Giuseppe Trevisan è stato parroco di Cormòns. Una vita vissuta al servizio del Vangelo e della comunità cristiana affidatogli.
La gratitudine della comunità di Gradisca per gli anni di servizio nella cittadina e in particolare nella parrocchia di San Valeriano. Il nuovo servizio lo vedrà impegnato in ambito diocesano e nell'Unità pastorale cormonese.
L'anno pastorale delle comunità cristiane cormonesi guidato dall'apostolo e dall'evangelista