Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

"Uomini come noi": 52^ anni di solidarietà

Apertura sabato 4 per il Mercatino solidale dell’usato

Parole chiave: Uomini come Noi (12), missione (66)
"Uomini come noi": 52^ anni di solidarietà

In pieno svolgimento l’edizione numero 52 dell’operazione "Uomini come noi" promossa dalle parrocchie di Cervignano, Strassoldo, Muscoli e Scodovacca con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cervignano del Friuli.
Sabato 4 maggio sarà ancora aperto (dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19) il magazzino di via Da Riseris 16 sede del Mercatino solidale dell’usato.
Il ricavato dell’edizione 2019 di "Uomini come noi" servirà in modo particolare a finanziare i progetti in campi agricolo, dell’istruzione e della sanità attivati tramite il Centro missionario della diocesi in Africa.
Nella diocesi di Yamoussoukro, in Costa d’Avorio - dove opera don Michele Stevanato - verranno sostenuti gli operatori pastorali nei villaggi attraverso anche lo sviluppo di microimprese agricole e sarà dato sostegno a progetti di autofinanziamento attraverso la coltivazione solidale.
Per quanto riguarda l’istruzione, in Costa d’Avorio, nella diocesi di Bouake, sarà data attenzione al Centre Notre Dame des Sources - dove è impegnata la missionaria laica diocesana Claudia Pontel - attraverso la costruzione di una scuola materna per i bambini del centro e dei villaggi limitrofi; non mancherà l’aiuto a favore dei bambini orfani ed abbandonati mentre in Burkina Faso, nella diocesi di Nouna e Dedougou - su segnalazione della missionaria laica Ivana Cossar - saranno sostenuti progetti di scolarità attraverso alcune borse di studio.
Il filone "sanitario" vedrà, infine, il sostegno al dispensario di Kongouanou in Costa d’Avorio - dove operano le Suore della Provvidenza - per la cura del morbo di Burulì con la partecipazione ai costi di gestione ed accoglienza e cura di bambini ed adulti ma anche il sostegno nutrizionale, l’educazione sanitaria, corsi di prevenzione in scuole e villaggi nonchè l’accompagnamento dei bambini nati sieropositivi a Kouvè, in Togo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"Uomini come noi": 52^ anni di solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.