Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Sarà Strassoldo il "Borgo dei Borghi"?

Il paese è stato selezionato dalla Rai per partecipare  alla settimana edizione della trasmissione che propone  un viaggio alla scoperta dellle meraviglie del nostro Paese

Parole chiave: Il Borgo dei Borghi (1), Strassoldo (5), Rai (2)
Sarà Strassoldo il "Borgo dei Borghi"?

Il meraviglioso borgo della frazione di Strassoldo lo scorso mese di luglio è entrato nel club dei Borghi più Belli d’Italia. Ora lo stesso è stato selezionato dalla Rai per partecipare alla settima edizione della trasmissione televisiva "Il Borgo dei Borghi", un viaggio attraverso le meraviglie del nostro Paese.
Fino al prossimo 17 ottobre è possibile votare il proprio borgo del cuore registrandosi sul sito della Rai. I borghi in gara sono sessanta in tutta Italia, ma soltanto venti potranno accedere alla fase finale del programma.
Si potrà votare una sola volta al giorno e sarà importante votare il proprio borgo ogni giorno, perché grazie al numero di preferenze accumulate si potrà fare in modo che Strassoldo rappresenti la nostra regione Friuli Venezia Giulia alla finale che si svolgerà il prossimo 20 ottobre, nel programma in diretta.
Tempo fa all’amministrazione comunale di Cervignano era stata offerta l’opportunità di partecipare alla settima edizione di quella che è una delle trasmissioni con maggiore gradimento di pubblico della Rai ed assieme alla comunità della frazione, con la collaborazione della Pro loco Amici di Strassoldo e dei proprietari dei castelli, l’iter prese il via.
La nuova edizione del programma partirà il 22 settembre, ogni domenica, dalle 21.30 alle 23.30, condotto da Camila Raznovich.
Per il Friuli-Venezia Giulia saranno tre i borghi in gara: Toppo, nel Comune di Travesio (Pordenone), Strassoldo, nel Comune di Cervignano (Udine) e Sesto al Reghena (Pordenone).
La proposta di inserire la frazione tra i borghi più belli d’Italia risale al 2012, quando fu portata in consiglio comunale dal gruppo di opposizione Le Fontane. La vetrina in cui si trova proiettato il piccolo e grazioso borgo di Strassoldo è un’occasione unica e irripetibile per un progetto di più ampio respiro, teso a valorizzare anche il territorio circostante e un formidabile volano in ottica turistica e ricreativa anche per la Bassa friulana.
Ora si tratterà di far sì che il progetto possa funzionare e per farlo sarà importante che tutti i soggetti dell’iniziativa rimangano coesi non soltanto ora, sull’onda dell’entusiasmo di un progetto che porterà lustro anche a Cervignano, ma che continui anche nel prossimo futuro con sempre maggiore slancio.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Sarà Strassoldo il "Borgo dei Borghi"?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.