Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Sabato 22 l’incontro a Grado della Fraternità scout "Alpe Adria"

La Luce della Pace illumina Sant’Eufemia

Parole chiave: Luce della Pace (5), scout (61)
Sabato 22 l’incontro a Grado della Fraternità scout "Alpe Adria"

La Luce della Pace da Betlemme a Grado in occasione dell’incontro della Fraternità scout Alpe Adria che quest’anno si svolge sabato 22 dicembre nella località turistica, che è anche antico ed importante centro per la fede cristiana.
Le associazioni di adulti scout  dell’area di Alpe Adria si incontrano, per la diciassettesima volta, nel periodo di Natale per scambiarsi la Luce di Betlemme nel desiderio di espandere i significati di Pace e Fraternità fra i popoli che vivono nel punto in cui si incontrano le culture latina, tedesca e slava.
L’incontro di Grado riveste quest’anno anche un particolare significato nel ricordo della fine della prima Guerra Mondiale che vide queste terre ed i loro popoli contrapposti in terribili tragiche distruzioni di vite umane e di interi territori.
I partecipanti si ritroveranno poco dopo le nove del mattino al Ricreatorio di fronte alla chiesa di San Grisogono (a Grado in Città Giardino) per trasferirsi poi alla Basilica di San’Eufemia per una visita guidata dall’Assistente ecclesiastico don Piero Facchinetti.
I gruppi di adulti scout si ritroveranno successivamente nella chiesa di San Crisogono nella quale alle ore 12 ci sarà la santa Messa presieduta dall’arcivescovo di mons. Carlo Roberto Maria Radaelli.
Altre attività tipiche degli incontri scout si svolgeranno nel pomeriggio, dopo il pranzo comunitario nei locali del Ricreatorio Spes.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Sabato 22 l’incontro a Grado della Fraternità scout "Alpe Adria"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.