Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Ruda: solidarietà positiva per l’Uildm

La marcia in ricordo di Franco Quargnal

Parole chiave: distrofia (1), marcia (17)

La 24^ Marcia della Solidarietà, di marca Fiasp, svoltasi a Ruda si è conclusa con buoni risultati complessivi a favore dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Udine.
Causa un’ improvvisa gelata, la giornata che aveva  anche l’impegno di ricordare la persona generosa di Franco Quargnal, ritornato alla Casa del Padre ormai tre anni fa ma sempre presente nel ricordo di amici ed associazioni di cui era attivo protagonista, si è protratta per circa un mese.
Nell’appuntamento con la passeggiata nelle campagne di Ruda di domenica 12 febbraio, causa  la concomittanza con un analogo evento a pochi chilometri di distanza, i marciatori sono stati solo poche centinaia.   
I gruppi più numerosi sono stati quelli dei Donatori di Sangue di Campolongo-Tapogliano e "Gli Amis di Vie Rome" di Gonars e  poi il Gruppo U.O.E.I. di Udine.
Il Sindaco di Ruda Franco Lenarduzzi  e la presidente UILDM  Daniela Campigotto hanno ringraziato gli organizzatori per il lavoro svolto, rimarcando il fatto che la Giornata è da considerarsi comunque un successo complessivo, grazie all’opera di volontariato e di dedizione alla comunità.
L’Unione Sportiva Acli rudese che si è assunta l’impegno  di portare avanti l’evento, ringrazia anche attraverso Voce Isontina i collaboratori, il Corpo di Protezione Civile locale, la Croce Verde di Cervignano, nonché gli Istituti bancari della zona, le Aziende Agricole e le Associazioni che non hanno fatto mancare  il loro apporto agli obiettivi preposti.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ruda: solidarietà positiva per l’Uildm
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.