Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Ruda: ricordo di don Cesco Plet

Il 17 settembre prossimo ricorrerà il primo anniversario del ritorno alla Casa del Padre di don Cesco Plet. In occasione di questo anniversario, la Comunità Parrocchiale di Ruda e in particolare i "giovani"  che hanno trascorso la loro infanzia, adolescenza, giovinezza e hanno dato inizio alla loro vita adulta sotto la sua guida umana e spirituale, desiderano celebrare la sua memoria e ringraziare per i doni ricevuti nel corso della sua trentennale presenza nella comunità di Ruda.

Parole chiave: don Cesco Plet (4), anniversario (147), commemorazione (62)

Tutti coloro che hanno conosciuto don Cesco e desiderano ricordarlo sono pertanto invitati a partecipare a questo momento di ringraziamento, ma anche di riflessione sulla vocazione cristiana di ciascuno.
Giovedì 17 settembre alle ore 19 nella chiesa parrocchiale di Ruda verrà celebrata la S. Messa di suffragio; sabato 19 alle 20.30 nel Ricreatorio "don Valeriano Lepre" il biblista don Giorgio Giordani parlerà sul tema "don Cesco: dal ricordo alla speranza"  e infine domenica 20 alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Ruda verrà celebrata la S. Messa di ringraziamento.
Dopo la S. Messa, presso il ricreatorio "don Valeriano Lepre", verranno proposte alcune testimonianze sulla figura di don Cesco uomo e sacerdote; quindi si terrà  la cerimonia di intitolazione della sala grande del ricreatorio a don Cesco.
La festa si concluderà con il pranzo comunitario.
Un caloroso invito viene rivolto anche attraverso Voce Isontina dagli organizzatori dei diversi momenti a quanti vorranno condividere con la Comunità di Ruda la partecipazione a questi incontri.

Ruda: ricordo di don Cesco Plet
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.