Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Ruda: concerto di fine anno col Polifonico

Musica e solidarietà in programma il 23 dicembre

Parole chiave: fine anno (4), Polifonico (4), concerto (54)

Grande festa della musica e gara di solidarietà venerdì 23 dicembre a Ruda in occasione del Concerto di Fine anno del coro Polifonico. Con l’appuntamento - inserito nel cartellone CantaNatale firmato dall’Associazione Proest in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la provincia di Udine, l’Usci e la Fondazione Crup che da anni sostengono questa iniziativa - il coro intende raccogliere fondi per la ricostruzione del teatro di Amatrice distrutto dal recente terremoto.
Per questo il concerto è stato inserito nel circuito nazionale ’1000 Voci’ con il quale mille associazioni nazionali raccoglieranno fondi per lo scopo umanitario.
Con il coro collaboreranno Antonio Puliafito (violoncello), Sebastiano Zorza (fisarmonica), Elia Gallet (percussioni) e Ferdinando Mussutto (pianoforte). Fabiana Noro per l’occasione ha predisposto un programma particolarmente vario con brani sacri, brani portati al recente concorso internazionale di Lloret de Mar-Barcellona e brani intonati alle feste natalizie ormai prossime.
Ma il concerto sarà anche occasione per premiare due coristi: Gianfranco Pinat, da vent’anni nel Polifonico di Ruda, e Livio Gallet da ben 40 anni corista attivo del coro di Ruda.
Prima di dar spazio alla musica, poi, la Chiandetti editrice presenterà l’Agenda friulana 2017.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Ruda: concerto di fine anno col Polifonico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.