Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Quattro serate di teatro a Joannis e Aiello

Per gli appassionati di teatro, grande occasione da non perdere tra Joannis e Aiello, all’inizio di quella che si sta presentando come una torrida estate.

Parole chiave: spettacolo (11), teatro (88)

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con la "Compagnia Instabile di Uànis" e con il prezioso contributo della Banca di credito cooperativo di Fiumicello e Aiello, ha organizzato quattro appuntamenti all’aperto.
La prima compagnia a cimentarsi in questa piccola maratona teatrale sarà il laboratorio di Teatro Senior della fondazione Luigi Bon di Colugna, che venerdì 26 giugno alle ore 20.45 a Joannis in piazzetta via Fratelli De Senibus metteranno in scena "Le Cognate" di Eric Assous, un piccolo gioiello di comicità, con la regia di Luca Zalateu.
Venerdì 3 luglio, alle ore 20.45 secondo spettacolo (drammatico) sempre a Joannis "Scufute rosse va alla guerra" che significa Cappuccetto Rosso va alla guerra, di e con Norina Benedetti e il Teatro Estragone di San Vito al Tagliamento, una rappresentazione teatrale sulle giornate che vanno della disfatta di Caporetto, con il relativo sfollamento della popolazione, fino alla conclusione della Guerra. Il terzo appuntamento, questa volta ad Aiello nell’area della canonica venerdì 17 luglio sempre alle 20.45, l’"Assemblea Teatrale Maranese" presenterà "Amor che muore"  una rivisitazione di Giulietta e Romeo. L’ultimo appuntamento vedrà "Lis Anforis" di Sevegliano che presenteranno ad Aiello venerdì 31 luglio ore 20.45 due spettacoli "Peneche... al lari che nissun lu beche" e "Al cur dal nono", nel primo ladri di galline sbagliano obiettivo e finiscono in un posto imprevisto, dove, fra donne e veri rapinatori, ne combinano di tutti i colori, il secondo è un omaggio ai nostri anziani, come reagire all’arrivo della vecchiaia.
In caso di mal tempo le serate saranno spostate nella Sala Civica ad Aiello, con posti limitati a 90 spettatori.

Quattro serate di teatro a Joannis e Aiello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.