Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

"Piccole" opere testimonianza di cuori grandi

Si conclude domenica 14 aprile la mostra realizzata per il 35° anno consecutivo  dal Gruppo missionario di Ruda

Parole chiave: mostra (56), missione (58)
"Piccole" opere  testimonianza di cuori grandi

Si concluderà domenica 14 aprile la 35^ edizione della mostra Missionaria di Ruda. L’esposizione, allestita nella sala "Mons. Cocolin", è stata inaugurata sabato 6 aprile scorso alla presenza del Direttore del Centro Missionario Diocesano don Franco Gismano, del parroco don Piero Facchinetti e del Sindaco di Ruda Franco Lenarduzzi.
È voluta essere presente anche Luisella Paoli, da due anni rientrata dall’Africa, che ha dato una toccante testimonianza di quanto realizzato in Burkina Faso anche grazie al fondamentale contributo della Mostra Missionaria di Ruda.
A conclusione di questo momento di condivisione, Albina Comuzzo, responsabile del gruppo organizzatore della mostra, ha letto un messaggio di saluto inviato da Ivana Cossar, che vogliamo qui di seguito riportare a coronamento delle intense giornate di preparativi che, grazie a queste parole, sappiamo non essere stati vani:
"Un caloroso saluto dall’Africa a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione della Mostra Missionaria di Ruda. Dico caloroso perché non solo  viene dal cuore ma anche perché in Burkina, siamo sui 40 °C abbondanti. Carissimi, sarebbe stato bello essere tra voi e condividere la vostra soddisfazione e apprezzare le motivazioni profonde di tale evento. Sostenere le opere missionarie diocesane è un impegno che portate avanti da anni, una tradizione ormai. Un impegno in cui parecchie persone mettono il cuore e il talento. La risaputa raffinatezza dei vostri manufatti vi fa onore e vi meritate ammirazione e complimenti.
Rivolgo un particolare saluto alle animatrici, alle ricamatrici, al Comitato di sostegno per l’allestimento, ma anche ai visitatori e a quanti, per solidarietà e  apprezzamento si rendono generosi clienti, senza dimenticare il Parroco per l’ospitalità. Complimenti a tutti! Ciò che fate è una bella testimonianza per la comunità di Ruda e per tutta la diocesi. È utile per lo scopo che portate avanti: aiutare persone vulnerabili, cioè nel bisogno: fratelli e sorelle, piccoli e grandi in terra di missione sostenendo il Centro Missionario Diocesano. Grazie! Grazie dai più piccini del Burkina per il preziosissimo latte che offriamo agli orfanotrofi, dalle ragazze dei Centri femminili che sosteniamo, un grazie per le borse di studio che offriamo a ragazzi e ragazze nel bisogno. Che il Signore ve lo renda al centuplo e vi aiuti a rafforzare lo spirito di entusiasmo e solidarietà umana e cristiana che vi distingue. Buon cammino verso Pasqua! Mandi!"
La mostra si concluderà domenica 14 aprile con un’apertura dalle ore 9 alle 12. Un grazie di cuore viene rivolto anche attraverso Voce dagli organizzatori a quanti hanno collaborato all’iniziativa e alle tante persone che si sono ritrovate per ammirare la mostra e acquistare le opere esposte.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"Piccole" opere testimonianza di cuori grandi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.