Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Perteole: i 70 anni del circolo Acli

Domenica scorsa festeggiati con una Messa e un convegno

Parole chiave: Acli (43), anniversario (136), circolo (65)

Si è celebrato domenica scorsa il settantesimo anniversario del Circolo ACLI di Perteole intitolato ad "Achille Grandi".
Dopo la santa messa che ha ricordato l’impegno produso in questi anni da tanti uomini e donne che oltre la condivisione di idee hanno cercato progetti comuni, la giornata è continuata con il convegno al quale hanno partecipato la presidente del locale circolo Liliana Palazzo, la presidente regionale, il professor Ferruccio Tassin e uno dei fondatori storici Cesare Alessandrini.
Il sindaco di Ruda Franco Lenarduzzi nel suo saluto ha ricordato come 70 anni attività di associazione di valori condivisi, sostenuti e testimoniati abbiano cercato la vera politica.
"Sembra strano usare questa parola che ormai generalmente ha connotazioni negative,
Invece la politica è ciò che ha permesso la progettualità l’evoluzione le scelte e gli indirizzi di questa associazione"
Quante persone poi dell’associazione delle Acli hanno intrapreso i ruoli di politica più attiva con ruoli amministrativi e di governo.
Le ACLI hanno contribuito a formare classi dirigenti a formare giovani anche professionalmente ad essere parte della società anche con critiche costruttive
Settant’anni di circolo locale significano avere accompagnato anche la comunità locale è la stessa dimensione con gli stessi riflessi nell’ambito più ampio nazionale
La festa e quindi continuata con un aperitivo e con un pranzo condiviso tutti insieme.

© Voce Isontina 2018 - Riproduzione riservata
Perteole: i 70 anni del circolo Acli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.