Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Nuovo monumento del Cammino Celeste

Sarà realizzato a Camporosso grazie al "Navarca"

Nuovo monumento del Cammino Celeste

Sarà ancora Aurelio Pantanali, a guidare il Circolo Culturale Navarca di Aiello: da sempre presidente e trascinatore del sodalizio fin dalla sua fondazione avvenuta, nel lontano 1993.
Lo ha deciso il consiglio direttivo eletto dopo l’assemblea generale convocata per il rinnovo delle cariche che rimarrà in carica fino alla primavera del 2018, il vice presidente sarà Daniele Boschi mentre il consiglio direttivo sarà composto da: Samuel Buset, Enza Caselotto, Gianpaolo Delle Vedove, Michele Manzato, Milena Pinat, Renzo Pin, e Nicola Sammaria.
Un bilancio molto positivo del circolo Navarca nell’attività del biennio appena trascorso, il direttivo rieletto, instancabilmente ha da subito   iniziato  con l’impegno culturale la sua attività, presentando una serata d’astronomia il 6 maggio, la 16a Festa delle Meridiane,  insieme alla  Pro Loco di Aiello-Joannis organizzando per l’occasione tre mostre, una conferenza gnomonica sostenuta da esperti gnomonisti di livello internazionale ed il concorso delle meridiane dove sono state presentate e votate le quattro meridiane dell’anno 2016 di Aiello.
Mentre per sabato 25 giugno il Circolo ha prefissato un importate appuntamento con l’inaugurazione di un altro suo importante monumento in pietra dedicato ai pellegrini del Cammino Celeste, questa volta a Camporosso nei pressi di Tarvisio. Questo monumento dal peso di quaranta quintali ha incastonata nella pietra un mosaico con l’effige della Madonna del Lussari.
Questo segno del Cammino Celeste rappresenterà nel futuro il punto di ritrovo per tutti i pellegrini che si accingeranno a salire il monte per raggiungere a 1800 metri d’altezza il Santuario del Lussari.
Ma altri appuntamenti sono previsti per la fine di quest’anno, poiché il lavoro del direttivo e fucina di nuove iniziative che porteranno novità per il prossimo futuro.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Nuovo monumento del Cammino Celeste
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.