Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

"Maria Immacolata": al servizio della comunità da più di 60 anni

Nuovo anno scolastico per la Scuola dell’Infanzia con sempre più numerose proposte formative

Parole chiave: Maria Immacolata (1), scuola dell'infanzia (13)
"Maria Immacolata": al servizio della comunità da più di 60 anni

La Scuola dell’Infanzia "Maria Immacolata" è al servizio della Comunità e delle famiglie di Cervignano da più di 60 anni.
Da tempo è aperta anche la "sezione Primavera", che accoglie i bambini dai due anni.
I bambini sono al centro dell’educazione impartita dalla comunità educante, formata dalle insegnanti, in collaborazione con le famiglie e i volontari religiosi e laici.
La scuola si propone come ambiente di apprendimento in cui i bambini vivono le loro prime esperienze significative con gli altri, in un contesto valoriale che si ispira alla centralità della persona umana, aperta alla visione cristiana della vita. La scuola offre ai bambini il servizio mensa e una educazione alimentare corretta.
Intensa la collaborazione con la famiglia, nella distinzione dei ruoli, con i genitori presenti e attivissimi riuniti in un Comitato che organizza moltissime attività.
Numerose anche le attività di ampliamento dell’offerta formativa: la lingua inglese con insegnanti di madrelingua, la musica, il rapporto con il territorio e altre iniziative ancora.
Grazie ad una donazione della banca CrediFriuli da quest’anno partirà il servizio di riposo pomeridiano per i bambini di tre anni.
Per informazioni, visite o iscrizioni si può chiamare al numero di telefono 043131555 oppure scrivere a: parrocch494@mater5.191.it.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"Maria Immacolata": al servizio della comunità da più di 60 anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.