Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Marcia per la vita in ricordo di Vanessa

Tre i percorsi possibili, da 6, 12 e 20 chilometri

Parole chiave: marcia (17)

Domenica 7 aprile, con partenza dal piazzale di via Minut ad Aquileia, prenderà il via la 23^ edizione della “Marcia internazionale per la vita - città di Aquileia -  Memorial Vanessa Guido”. Molte associazioni provenienti da tutta la regione hanno aderito a questa importate manifestazione ludico motoria non competitiva, aperta a tutti, di 6, 12 e 20 chilometri, tra le quali l’Istituto comprensivo "Don Lorenzo Milani" di Aquileia, ADMO e ADO, sezioni di Aquileia e l’Associazione "Vanessa - un ponte per la vita".
La marcia è in ricordo di Vanessa, una vita interrotta dopo una lunga lotta contro la leucemia mieloide acuta; invece di lasciarsi andare all’ingiusto destino, questa giovane donna ha fatto tesoro della sua esperienza nel mondo della malattia ed ha scoperto quanto fosse importante essere forte vitale positiva e, con il suo esempio, spinge chi la circondava a infonderle e donarle queste doti.
L’associazione è nata per volontà dei genitori, per offrire aiuto e amore a chi soffre.
Sono i sogni di Vanessa che si avverano che diceva: "in un attimo ti trovi catapultata in un altro mondo, quello dei malati e devi lottare per non impazzire. Adesso ho il tempo di vedere dentro me stessa. Guardo il mondo con occhi diversi e capisco quanto è importante la vita. Amare e essere amata".

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Marcia per la vita in ricordo di Vanessa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.