Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

La grande musica a Grado con Sun&Sounds Festival

In programma anche tre ulteriori appuntamenti a ingresso libero nel centro storico dell’isola

Parole chiave: Sun&Sounds Festival (2), Diga Nazario Sauro (1)

L'estate 2017 a Grado sarà all’insegna della grande musica con Sun&Sounds Festival.
Promosso dal Comune di Grado e organizzato da MPmusica e The Groove Factory - con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio di Gorizia e con il patrocinio di Turismo FVG - dal 24 giugno fino ai primi di settembre, in cartellone cinque concerti internazionali in esclusiva regionale sulla diga Nazario Sauro, affiancati da tre live nel centro storico di Grado con artisti emergenti ma già affermati sulla scena nazionale.
Primo appuntamento in Diga Nazario Sauro sabato 24 giugno con Nada.
Si prosegue poi mercoledì 12 luglio con la prima data del Tour estivo di Burns Golinelli Hunt aka BGH, i musicisti di Vasco Rossi in versione power trio. Cresciuti con i suoni incandescenti di Jimi Hendrix, Alice Cooper, Jeff Beck e altri mostri sacri del rock che hanno segnato la storia musicale degli ultimi 50 anni, i tre musicisti portano sul palco insieme uno show potente e trascinante, che fa divertire.
Due gli appuntamenti per il mese di agosto, sempre su palco che si affaccia sul mare della Diga Nazario Sauro.
Domenica 13 l’indimenticabile voce che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo, la voce che ha consacrato alla storia brani come Stasera che sera, Cavallo bianco, Per un’ora d’amore, Vacanze romane, Ti sento: Antonella Ruggiero. L’artista a Grado proporrà il suo progetto "Concerto Versatile", accompagnata da Mark Baldwin Harris al pianoforte e Roberto Colombo vocoder e synth bass.
Mercoledì 23 agosto Giuliano Palma con "Groovin" animerà la serata gradese sprigionando la sua energia coinvolgente.
A chiudere il Sun&Sounds Festival 2017, domenica 3 settembre Marina Rei. A Grado suonerà in trio: lei alla voce, batteria, percussioni e tastiera, Fabio Fraschini al basso e Giorgio Condemi alla chitarra. Insieme a loro, ripercorrerà la sua carriera proponendo i suoi successi.
I biglietti saranno disponibili su Mailticket e Vivaticket.
Oltre ai "big" in programma quest’estate ci saranno tre ulteriori concerti a ingresso libero nel centro storico di Grado; gruppi emergenti che hanno già riscosso successo anche all’estero; il 3 luglio il trio Mari - O, il 29 luglio Matteo Pascotto e il 5 agosto il duo Lubian-Canciani in Orsetti Chiacchieroni.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
La grande musica a Grado con Sun&Sounds Festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.