Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Joannis: rassegna teatrale

Si parte venerdì con la compagnia de Il teatro degli intoppi

Parole chiave: rassegna (10), teatro (88)

Il Comitato Iniziative Locali (C. I. L.) di Joannis riporta sui due palcoscenici di Aiello (area canonica) e Joannis ( largo Carlo Alberto Dalla Chiesa) la immancabile rassegna teatrale, che ormai è diventata una attesa consuetudine giunta al primo lustro di vita. Come sempre gli organizzatori sono andati alla scrupolosa ricerca di opere interessanti, delle chicche teatrali anche in marilenghe per un pubblico che di anno in anno sta diventando più esigente e qualificato.
Si partirà venerdì 30 giugno ad Aiello, la compagnia "Il teatro degli intoppi" di San Canzian d’Isonzo porterà in scena "Aperitivo con il Morto" - c’è uno scambio di persone, e da li si manifestano vari equivoci, per l’ilarità del pubblico. Sabato 15 luglio, sempre ad Aiello, il "Magazzino dei Teatranti" di Pozzuolo del Friuli faranno sorridere con uno spassosissimo Macbeth di Shakespeare che diventa Mat e Bec raccontato da cominci in lingua friulana. La rassegna si concluderà a Joannis venerdì 28 luglio con "Sespis" della compagnia "Clar di Lune" di Bertiolo - la storia di una famiglia come tante, dove i parenti non attendono altro che la scomparsa dello zio ricco per poter ereditare i suoi beni con … finale a sorpresa.
Ogni spettacolo teatrale inizierà alle ore 20.45 e in caso di maltempo tutti gli spettacoli saranno spostati nella sala civica ad Aiello del Friuli, con posti limitati a 90 spettatori.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Joannis: rassegna teatrale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.