Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Donare il sangue è sempre importante, anche d’estate

Il messaggio del Gruppo sportivo di Campolongo Tapogliano

Parole chiave: dono sangue (1)
Donare il sangue è sempre importante, anche d’estate

Che fare sport faccia bene ormai lo sanno tutti; che faccia bene non solo a sé stessi ma anche agli altri forse un po’ meno.
L’obiettivo del GSDS Campolongo Tapogliano è proprio quello di fare sport trasmettendo il messaggio che donare sangue è fondamentale, ed importante anche fare sport.
Da 9 anni il Gruppo Sportivo dei Donatori di Sangue si riunisce per partecipare a manifestazioni sportive sia amatoriali che: marce FIASP non competitive, mezze maratone, maratone, trail, ultra trail, notturne… con i suoi oltre 400 iscritti non c’è evento in cui non sia presente almeno un loro rappresentante.
Senza dimenticare le staffette a carattere benefico: recentemente il Gruppo si è fatto notare a "Metti il Turbo" e alla 24 ore di Buttrio per aver partecipato rispettivamente con 9 e 10 squadre: numeri da record!
Ma c’è di più. Lo spirito del Gruppo e del suo presidente Fabiano Tomasin è quello di coinvolgere anche la popolazione del Comune e dei paesi limitrofi; per fare questo vengono spesso organizzate delle gite in corriera.
L’ultima in ordine di tempo è stata quella con destinazione Barcis. Due corriere e una ventina tra furgoni, camper e auto di rappresentanti del GSDS Campolongo Tapogliano ha invaso la piccola località turistica in occasione della marcia FIASP "La Panoramica". È stata una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della convivialità: balli, karaoke, scherzi e risate non sono mancati!
E il messaggio è sempre lo stesso: donare sangue è importante.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Donare il sangue è sempre importante, anche d’estate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.