Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

"Di più, con gioia": al via la 33^ mostra missionaria

Il ricavato sosterrà orfanotrofi in Burkina e il progetto "Scuola: un sorriso per il futuro"

Parole chiave: Quaresima missionaria (3), Mostra missionaria (11), Quaresima (54)

Di più, con gioia": lo slogan della Quaresima Missionaria 2017 giunge davvero opportuno a ridare forza e motivazione ad un impegno, quello della Mostra Missionaria di Ruda, che dura ormai da più di 30 anni e che, nonostante qualche momento di sconforto, è segno della volontà di dare di più con la gioia che deriva dal donare qualcosa di sé per gli altri.
Pur interrogandosi su altri modi utili a sostenere la vocazione missionaria della Comunità di Ruda e a coinvolgere persone nuove con idee innovative, lo sparuto gruppo di signore, che ogni anno organizza la mostra missionaria, ancora non si è dato per vinto e proporrà un allestimento, che da sempre si distingue per il buon gusto, la cura e l’amorosa passione per il bello.
La "produzione" anche quest’anno non mancherà di stupire per l’originalità e l’offerta di manufatti per tutti i gusti ed idee per decorare la casa nell’imminenza della Pasqua. Se l’inverno ha portato con sé un po’ di stanchezza e la convinzione che "la messe è molta, ma gli operai sono pochi", l’arrivo della primavera ha risvegliato l’entusiasmo e si spera che anche quest’anno la generosità dei visitatori non deluda le attese, perché il successo della mostra alimenta poi la voglia di continuare.  
Il contributo che arriverà dai proventi della vendita degli oggetti realizzati andrà a sostegno degli orfanotrofi della Diocesi di Bobò (Burkina Faso) e al progetto "Scuola: un sorriso per il futuro" (Burkina Faso), portato avanti dalle missionarie Ivana Cossar e Luisella Paoli, nella profonda convinzione che sostenendo l’istruzione e l’educazione si possano promuovere il riscatto e l’emancipazione degli emarginati della terra.
La mostra avrà luogo nella "Sala Mons. Cocolin", in piazza Repubblica a Ruda e sarà inaugurata sabato 1 aprile alle ore 15.30 alla presenza del direttore del Centro Missionario don Franco Gismano. Però già dalle ore 14 ci sarà la possibilità di visitare la mostra prima dell’inaugurazione. La chiusura è prevista per le ore 19. Domenica 2 aprile invece la mostra rimarrà aperta con orario continuato dalle ore 9 alle 18. Nei giorni feriali, da lunedì 3 a sabato 8 aprile, è prevista l’apertura mattutina dalle ore 10 alle 12. La mostra si concluderà domenica 9 aprile con un’apertura dalle 9 alle 12.
Fin da ora le organizzatrici rivolgono a tutti un caloroso invito a visitare la mostra e un grande ringraziamento a quanti hanno collaborato all’iniziativa. 

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
"Di più, con gioia": al via la 33^ mostra missionaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.