Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Cervignano in festa per il Patrono

Entrano nel vivo a Cervignano le iniziative programmate dalla comunità in concomitanza con la ricorrenza del Patrono, l’arcangelo Michele.

Parole chiave: patrono (118), San Michele (7)
Cervignano in festa per il Patrono

Il programma prevede sino a venerdì 27 settembre nella chiesa Madre la celebrazione alle ore 18.30 della tradizionale Novena.
Venerdì 27, dalle ore 16, è stata organizzata una visita guidata alle bellezze artistiche della Cappella Bresciani, a San Michele e a Santa Maria in Vineis proposta dal Gruppo archeologico aquileiese.
Sabato 28 alle 11, dalle ore 11, l’antiquarium San Michele sarà sede dell’incontro "Ritorno al passato" mentre dalle ore 16 il ricreatorio San Michele un’interessante proposta di sport inclusivo.
Alle ore 18.30, ini San Michele, canto dei vespri solenni seguiti, alle 19, dalla celebrazione della messa.
Domenica 29 settembre la messa in duomo sarà celebrata alle ore 8 seguita alle 11 da quella in lingua friulana in San Michele.
La celebrazione solenne in duomo la sera avrà inizio alle ore 19 alla presenza delle autorità e delle associazioni (resta sospesa per questa settimana la messa delle ore 9.30).
Lunedì 30, memoria di San Girolamo, alle ore 8.10 saranno recitate le lodi e celebrata a seguire la messa nella chiesetta omonima e non in duomo.

© Voce Isontina 2019 - Riproduzione riservata
Cervignano in festa per il Patrono
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.