Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Cervignano: che estate ragazzi!

Mercoledì 2 settembre, con il consueto spettacolo finale realizzato dai bambini e ragazzi partecipanti, si è conclusa l’edizione 2015 di "Estate Insieme", il centro estivo organizzato dal gruppo animatori del Ricreatorio San Michele di Cervignano, dal titolo "E.Investighiamo - Le olimpiadi del mistero".

Parole chiave: estate (27), centro estivo (23), campo estivo (12), oratorio (35)

Oltre agli animatori, numerose le altre persone coinvolte nell’iniziativa, alle quali va un ringraziamento per aver messo a disposizione la loro esperienza e passione.
Dal 18 agosto, con lo spettacolo iniziale realizzato dagli animatori, fino al 2 settembre è stata festa grande in Ricreatorio.
Le giornate sono trascorse all’insegna della gioia e della spensieratezza tra i vari corsi, i grandi giochi e la misteriosa "storia" che ha trasformato tutti i bambini in aspiranti investigatori alla ricerca degli indizi giusti per risolvere di volta in volta i vari casi che si presentavano davanti a loro.
Come da consuetudine le due settimane di animazione sono state scandite da tre giornate "speciali".
La biciclettata (da Cervignano fino ad Alture e ritorno passando per le vie del centro) con l’esibizione serale del "Mago Flip" durante la "cena con i genitori", realizzata con il prezioso aiuto dei "Veterani dello sport". Il mago ha saputo far divertire ed emozionare al contempo i presenti portando anche la sua testimonianza. È seguita l’uscita al parco acquatico di Grado e infine la gita in montagna nella stupenda cornice del lago di Barcis.
Ricordiamo che, per rendere possibile questo evento, gli animatori iniziano ad incontrarsi già dal mese di febbraio e si formano presso il "corso animatori" diocesano per arrivare adeguatamente preparati al grande evento estivo.
Chi volesse rivivere le due settimane attraverso le immagini più significative può collegarsi al sito del Ricreatorio San Michele "www.ricre.org" e cliccare sull’apposita sezione.
Con la conclusione di Estate Insieme è calato anche il sipario su tutte le esperienze estive, promosse dalle diverse realtà e associazioni parrocchiali di Cervignano a favore dei bambini, ragazzi e giovani della Comunità. Esperienze che, come si può evincere dalle foto qui a lato pubblicate, non sono state certamente poche. Anche attraverso Voce Isontina, un rinnovato ringraziamento a tutti coloro che si sono prestati per rendere queste esperienze davvero uniche e indimenticabili per tutti quanti.

Guarda le foto!

Cervignano: che estate ragazzi!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.